Home Decor: i trend della primavera 2021 – Hanami :: Flower & Concept Store a Bergamo

Home Decor: i trend della primavera 2021

Feb 22, 2021

Categoria

Autore

Febbraio è il mese che fa da ponte tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera; anche se sono ancora relativamente basse, le temperature cominciano a salire, le giornate si allungano notevolmente ed è il momento in cui la natura comincia a rinascere.

Tutte queste novità si riflettono positivamente sul nostro umore, l’approssimarsi della bella stagione porta con sé voglia di rinascita e cambiamento, a livello personale ma anche di ambiente in cui si vive.

Tutti i trend home decor della primavera 2021

Mai come in questo periodo abbiamo voglia voglia di stravolgere casa, lasciandoci alle spalle l’inverno con la pesantezza della brutta stagione. Aggiungere un tocco colorato, preferendo tinte più primaverili, cambiare le tende o le fodere dei cuscini, portare più verde in casa, sui terrazzi e nei giardini… vediamo insieme quali sono le tendenze home decor per la primavera 2021 e scopriamo come ravvivare i nostri spazi grazie a pochi tocchi di stile, semplici ma efficaci

Feeling at home

Quest’anno la casa è più che mai al centro dell’attenzione e le parole d’ordine sono: comfort, stile e relax. Le forme diventano morbide, sinuose ma non banali.

Si prediligono i colori pastello, riposanti per la vista e ogni occasione è buona per creare piccoli angoli multifunzionali, per leggere, lavorare, svagarsi e passare piacevoli momenti in compagnia della propria famiglia.

Un’idea chic ma low cost per aprire letteralmente le porte di casa alla primavera è quella di utilizzare fiori freschi e petalosi come elemento decorativo – soprattutto i tulipani sono un vero must della stagione!

Cuscini in velluto color terracotta

Vaso in stile greco in ceramica

Portagioie in legno di salice

Pure Natural

Texture irregolari, che richiamano l’artigianato e uno stile rustico ma sempre con eleganza.

In questo trend dominano le tonalità neutre, dal bianco sporco al beige e fiori dalla bellezza minimale, per un ritorno alla semplicità della natura… ma sempre con stile.

Vaso texture naturale

Vaso effetto cartapesta

Quadro minimal beige

Country Contemporaneo

Fiori secchi, ghirlande in corda, dettagli che ricordano le case in campagna anche in città.

Il country contemporaneo non è mai squillante o eccessivo, ma anzi ricorda i ritmi lenti della natura, la ciclicità delle stagioni e ci insegna a rispettare i propri tempi, ad affrontare le cose con calma… una vera boccata di aria fresca anche nella vita frenetica della città.

Ghirlanda con corda e fiori secchi e stabilizzati

Set giardinaggio

Teca in vetro con composizione di fiori secchi “Paesaggio Toscano”

Nature at Home

Materiali naturali, riciclati, eco-sostenibili e texture e colori che di ispirazione nipponica, dallo stile sobrio e minimale.

Quest’anno più che mai la sensibilità nei confronti del pianeta è un must e ognuno cerca di fare del proprio meglio per ridurre il proprio impatto sull’ambiente.

Questo trend vede un vero ritorno all’essenziale, con una palette di verdi e marroni, ottone e ferro effetto used e la splendida texture terrazzo.

Tazze giapponesi Yunomi

Vasi da parete in ottone

Vassoio effetto terrazzo

Vaso color tabacco

Dettagli dorati e ottone

Vasi dallo stile retrò, portacandele… l’ottone e l’oro danno un tocco di stile e personalità agli spazi, senza essere troppo sopra le righe.

Perfetti abbinati al verde bosco, al petrolio o al rosa antico, sono l’ideale per dare un tocco nuovo alla casa, senza stravolgere gli spazi!

Annaffiatoio in ottone spazzolato

Portacandela a cubo in vetro e ottone

Portacandela in ottone

Mindfulness e meditazione

Infine, non un trend ma più un consiglio di lifestyle: il modo migliore di accogliere la primavera è dedicare del tempo a noi stessi, liberando la mente e concentrandoci sulle emozioni positive.

Sembra impossibile? No se guidati da libri e manuali che aiutino a trovare il giusto equilibrio… come questi, selezionati apposta per voi e disponibili sulla nostra boutique online, perfetti da abbinare a una ghirlanda o a un accessorio di home decor e regalare a una persona cara.

96 Lezioni di Felicità

Mindfulness per principianti

Ikigai

Un ultimo tocco di stile?

Questa voglia di nuovo ci porta anche a cambiare i profumi di casa; abbiamo voglia di odori freschi erbacei, agrumati e floreali: ed ecco che possiamo optare per candele profumate o spray per ambienti, che danno subito una ventata di freschezza e novità – anche senza grandi stravolgimenti!

Zenology profumo per ambienti – Camelia Sinensis

Zenology profumo per ambienti – Citrus Nobilis

Candela profumata Casa Fruits

Candela profumata Floral Boudoir

Speriamo che i nostri consigli su come portare nelle vostre case i trend più attesi della bella stagione possano aiutarvi a dare un tocco di nuovo ai vostri spazi; seguiteci sui nostri canali Intagram e Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze e se volete un consiglio personalizzato, non esitate a scriverci!