Come decorare la casa in estate: i trend del 2021 – Hanami :: Flower & Concept Store a Bergamo

Come decorare la casa in estate: i trend del 2021

Giu 4, 2021

Categoria

Autore

L’estate è alle porte e le nostre case sono pronte ad accogliere un cambio di look, proprio come noi. La bella stagione ci regala profumi fruttati, colori marittimi e atmosfere intime da vivere con le persone che amiamo. Lasciati ispirare dai nostri consigli per decorare la tua casa secondo i trend del 2021 e scopri i nuovi accessori e le decorazioni floreali firmate Hanami. Preparati a respirare profumo d’estate e a celebrare l’arrivo delle lunghe giornate di sole.

Porta l’Oceano nella tua casa

Quando pensiamo all’estate, ci viene spontaneo immaginarci al mare, magari in quella spiaggia a cui siamo tanto affezionati o in quel luogo speciale che teniamo nel cuore. Che ne dici di portare l’oceano nella tua casa?

Prima di tutto dobbiamo pensare ai colori. Per creare un’atmosfera da sogno, non c’è nulla di meglio delle infinite tonalità di blu delle profondità dell’oceano e del bianco della spuma delle onde.

Ecco una raffinata ghirlanda di fiori secchi e stabilizzati che sposa queste nuance. È l’ideale per decorare la tua casa a tema estivo senza rinunciare ad un tocco di glamour. Perfetta anche per chi non ha il pollice verde poiché i fiori secchi non richiedono cure e durano nel tempo.

Hanami Ghirlanda Cuore dell'Oceano

Per creare continuità visiva, ti consigliamo di aggiungere altri elementi decorativi che richiamino i colori della tua ghirlanda. Un esempio è questa splendida cupola in vetro con composizione di fiori secchi e stabilizzati. Un vero microuniverso sottovetro, eterno e sognante.

Teca in vetro oceano

Dona una luce romantica e soffusa alle tue serate

Nelle calde serate estive, anche la tua casa vuole risplendere. I giochi di luce creano un’atmosfera mistica e intima: usa candele e lanterne, sono perfette per dare luce al tuo living, al tuo balcone o al giardino.

Rendi i tuoi spazi accoglienti per passare piacevoli momenti con le persone che più ami. Prova ad abbinare le tue decorazioni luminose, facendo attenzione che siano in armonia tra di loro.

Per creare un effetto super chic puoi utilizzare i frangifiamma in vetro, un must have dell’estate, ideali per illuminare le tue sere indoor e outdoor. Sono perfetti per contenere una candela, ma anche piccole composizioni di fiori freschi o secchi.

Frangifiamma in vetro

Anche tu hai una vera e propria passione per le candele? Con tutta la loro semplicità, sono capaci di decorare qualsiasi ambiente e donare un’atmosfera magica e rilassante.

Alcune possono essere considerate dei veri elementi di design, come le candele del brand olandese HK-Living. I loro contenitori in ceramica sono una gioia per gli occhi, non riuscirai più a farne a meno! La fragranza Casa Fruits, dalle dolci note esotiche di mango e pompelmo, ti saprà trasportare in una location da sogno.

Candela Casa Fruits

A tavola, con eleganza

L’estate è la stagione degli aperitivi e delle cene in balcone e in giardino; oppure in casa, magari davanti a una finestra che si affaccia sul verde. È un piacere godersi la brezza delle ore serali, sorseggiando un buon bicchiere di vino o un cocktail fresco in compagnia.

Quest’anno il minimal vi saprà conquistare, con i suoi colori chiari e neutri come il bianco, l’avorio, il grigio chiaro e il beige, tipici dell’arredamento delle case di mare. Che sia un’occasione romantica o un happy hour con amici fidati, è sempre il momento giusto per dare un tocco di eleganza alla tua tavola.

Elementi funzionali e decorativi come il tagliere Bwari, realizzato in marmo bianco e legno di mango, può aiutarti a fare la differenza. È perfetto per servire finger food e antipasti, ma anche per le tue preparazioni in cucina.

Tagliere Bwari

Lascia spazio alla tua fantasia e prepara fresche macedonie di insalata e di frutta, i cibi tipici dell’estate! Sono un piacere per il palato e validi alleati per il tuo benessere fisico, soprattutto quando il caldo non ci dà pace.

Gioca con i colori e le consistenze, e presenta le tue macedonie all’interno di recipienti di design, come queste splendide ciotole in cemento. Sono decorate con frammenti di pietra, effetto “terrazzo”, e ogni pezzo presenta delle piccole differenze che lo rendono unico e inimitabile.

Ciotola in cemento

E se la fantasia scarseggia… i libri corrono in tuo soccorso. Insalate gustose, ad esempio, propone ricette semplici, originali e squisite, da realizzare in quattro e quattr’otto. Abbinalo ai prodotti che ti abbiamo mostrato, oppure ad altri articoli che trovi nella nostra Boutique!

Insalate gustose

Più verde, anche indoor

Il verde è un motivo ricorrente che non va mai fuori moda, in nessuna stagione dell’anno. Però, si sa, l’estate è la stagione del green per eccellenza! Piante e fiori sono elementi perfetti per una casa che sa di natura.

Un bel vaso di design con fiori recisi dona un tocco di luce e respiro agli ambienti. Nel nostro Atelier ci piace creare composizioni con fiori freschi di stagione che risentono meno del caldo afoso. L’estate offre anche la possibilità di scegliere fiori che poi potremo far seccare, come statice, craspedia ed elicrisum.

Le piante da interni sono un altro elemento essenziale: non solo creano un’atmosfera rilassante, ma regolano anche il tasso di umidità delle nostre abitazioni.

Ma perché non aggiungere un ulteriore tocco di stile grazie al verde stabilizzato? Puoi trasformare il tuo living in un bosco incantato, grazie a questa raffinata lanterna in ferro che al suo interno ospita un piccolo tesoro, realizzato con alberelli in Lichene stabilizzato. Guarda qui, non è meravigliosa?

Bosco Incantato

Riprendi il tema del bosco con questi preziosi vasi Hanami color avorio. Edera, fronde di quercia, eucalipto e bosso: scegli le composizioni con verde stabilizzato che più si adattano al mood della tua casa. E se per caso ti servissero più grandi non esitare a contattarci, te le creiamo su misura.

Vasi Hanami avorio

Riordina, rinfresca, purifica

Il cambio di stagione porta una grande voglia di rinnovamento dentro noi stessi, che si riflette anche sulle nostre case e sugli ambienti in cui viviamo. In estate abbiamo voglia di liberarci dei complementi d’arredo che evocano sensazioni di calore, per dare finalmente spazio ad elementi freschi e frizzanti.

Ma il cambio di look della casa può avere effetti ancora più importanti se dedichiamo un po’ di tempo al riordino e alla pulizia. Sistemando la casa, riordineremo anche le idee nella nostra mente.

E chi l’ha detto che fare le pulizie e riordinare siano solo un “male necessario”? Ce lo conferma anche Luca Guidara, coach dell’ordine e del pulito, nel suo libro Home sweet Home. Prenderci cura della nostra casa può essere gratificante e rilassante: vivere nel fresco, nel bello e nel pulito ci fa sentire bene e dà serenità mentale.

Home sweet home

Dopo aver riordinato e messo da parte ciò che non ti occorre più, puoi rinfrescare e purificare i tuoi ambienti usando delle profumazioni energizzanti. Anche l’olfatto non va trascurato ed è importante trovare un profumo in grado trasmettere sensazioni di freschezza e rinnovamento.

Ideale per questo scopo è il profumatore d’ambiente Zenology Citrus Nobilis, una vera icona di eleganza destinata a durare nel tempo. Lasciati conquistare dalle sue note agrumate e succose, come un fresco tè verde con scorze di mandarino appena messo in infusione.

Zenology Citrus Nobilis

E ora tocca a te. Sei pronta per dare voce alla tua creatività e portare nella tua casa una ventata d’estate? Lasciati guidare dai nostri consigli e fai visita alla Boutique online per trovare tanti altri spunti di ispirazione. E se ti serve un consiglio personalizzato… non esitare a contattarci!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime novità dalla Boutique e le offerte speciali riservate agli iscritti. Ci trovi anche su Instagram e Facebook.